Verniciatura Ferro

Verniciatura su ferro a Roma - Prezzi/Costi

Imbianchino-Roma.it

Per le verniciature su ferro quali strutture metalliche, ringhiere, cancelli, porte, grate, inferiate, finestre, etc. si usa generalmente il trattamento con antiruggine seguito da smalti tradizionali a solvente, finitura lucida, satinata, opaca oppure il ferro micaceo come finitura antichizzante. Per il trattamento della ruggine si applicano specifici convertitori chimici.

Il costo/prezzo per verniciare le grate delle finestre è abbastanza conveniente. Il lavoro viene svolto a casa del cliente in un momento conveniente per lui senza smontarle.

Per la corretta verniciatura delle grate di una finestra si devono eseguire diverse fasi lavorative. Prima di verniciare la griglia, la sua superficie viene accuratamente pulita, sgrassata con un solvente o un'emulsione speciale. Il prossimo passo è la verniciatura con un fondo antiruggine. Infine, gli strati della vernice selezionata vengono applicati sulla superficie preparata.

Il nostro servizio di verniciatura su ferro a Roma va effettuato da artigiani specialisti del settore, con l'ausilio di materiale professionale e attrezzature avanzate, nonché l'uso di prodotti e materiali sicuri per la salute del uomo e ambiente. Così, sono garantiti interventi rapidi ed economici con risultati di alto livello qualitativo.

Clicca qui sotto per vedere il nostro prezzo indicativo, al metro quadro, per la realizzazione della verniciatura su ferro a Roma:


Prezzi Imbianchino Roma


Verniciature su ferro Roma - sopralluoghi e preventivi gratuiti, senza impegno.

Quanto costa il lavoro di verniciatura su ferro a Roma?

Elenchiamo qui sotto le principali lavorazioni necessarie per la realizzazione della verniciatura di grate in ferro ed il prezzo/costo indicativo al metro quadro. Da precisare che il prezzo unitario esposto qui sotto si può applicare per superfici minime di 20-30 mq. Per superfici minori il prezzo subisce maggiorazioni da caso a caso.
Imbianchino-Roma.it

Realizzazione verniciatura grate in ferro Roma - Prezzo/costo indicativo lavori

Fornitura e applicazione della vernice su ferro
  1.     Carteggiata accurata di tutta la superficie da verniciare manualmente o con la smerigliatrice
  2.     Spolveratura
  3.     Trattamento con il convertitore della ruggine
  4.     Applicazione di una mano di vernice di fondo antiruggine
  5.     Applicazione dello smalto per ferro, a spruzzo o a pennello, in due passate a coprire, tipologia e colore a scelta del committente
N.B. Il prezzo unitario della verniciatura del ferro è indicativo, dipende molto da diversi fattori come la complessità delle superfici, lo stato di degrado della vernice esistente, la posizione-altezza da terra, la superficie totale da verniciare, ecc. Un prezzo definitivo si può stabilire solo in seguito ad un sopralluogo gratuito.    
Share by: